block cart image    Richiedi informazioni

La nostra esperienza ci permette di ideare, sviluppare e realizzare qualsiasi mascotte, utilizzando materiali di alta qualità e manodopera tutta italiana.

Giotto

Giotto
Nome
Giotto
Committente
Grotte di Frasassi
Anno
0
Materiale

Ciao al bimbo speleologo con tanto di zainetto che identificava le grotte di Frasassi. Arriva una nuova mascotte: è un aquilotto e si chiama Giotto l’aquilotto. Il suo nome è il frutto di un megaconcorso, indetto ad aprile che ha coinvolto 4 mila alunni ed altri 4 mila nel voto su facebook. Un’idea che invitava i bambini a ricostruire la storia di un aquilotto e indagare per dargli un nome.

Un contest annunciato pure con l'edizione straordinaria del giornale “L'Eco di Frasassi” con cui il Consorzio continuerà a comunicare. Ieri, nella Sala del Vento, la premiazione delle cinque prime classi tra cui spiccano ben tre marchigiane. Il nome Giotto è stato forgiato dalla IV della Primaria E.Celestini dell’Ic Caduti di Nassiriya, di Vasanello (VT) «perchè fa la rima e l’otto ricorda il volo del rapace».
Poi la menzione, a sorpresa, per l’originalità della storia alle IV e V della Primaria di Carassai (AP). In finale, la IIIA dell’ Icg Garibaldi di San Vito Romano (RM); le II e III della Primaria di Carassai dell’Isc di Montalto delle Marche; la IA della Primaria di Serra Sant’Abbondio (PU) Icg Binotti; la IA della Secondaria di Primo Grado Macerata Feltria.
 

Vedi anche le altre Mascotte per Attività Turistiche: