Si è fatta attendere per quasi sette anni ma finalmente è cresciuta ed ha potuto affrontare un lungo viaggio direttamente dal continente africano: è arrivata a Parma la mascotte dello Zebre Rugby Club.
Sabato 6 aprile si è già fatta benvolere col suo entusiasmo, il suo tifo per la squadra e con la sua grande disponibilità per foto ed autografi: é da subito entrata nel cuore di tutti tifosi bianconeri; dei più grandi ma soprattutto dei più piccoli che l’hanno potuta conoscere nel pre-partita di Zebre vs Connacht. All’intervallo della sfida contro gli irlandesi ha accompagnato la grande sfilata di tutti i ragazzi del minirugby dei club affiliati alla franchigia Zebre Family presenti al Lanfranchi per l’occasione dello Zebre Family Day.
Dopo questa prima uscita sono stati i tifosi delle Zebre a decidere il nome della mascotte tramite un sondaggio lanciato dall’ufficio comunicazione della franchigia federale sui propri social networks. Dopo una settimana di votazioni e 25 nomi proposti, da lunedì fino alla Pasquetta del 22 aprile i due più votati si sfideranno in un ballottaggio sulla pagina Facebook ufficiale del club.
Il testa a testa è tra “Drop” e “Zerby”: tutti i tifosi potranno così votare e diventare protagonisti di un pezzo della storia della franchigia di Guinness PRO14, dando il nome a chi sarà protagonista del futuro della società.